PROCEDIMENTO E ISTRUZIONI PER L'USO
Fase 1 : fusione della cera - lA C-6 deve essere riscaldata ad una temperatura compresa tra 71 e 93° C per sciogliere la cera. Non riscaldare la cera a temperature superiori a 93° C. perchè se la cera viene mantenuta a temperature più elevate per lunghi periodi di tempo, vira di colore. Utilizzare sempre un termometro quando si scioglie la cera e non lasciare mai incustodita la cera riscaldata. Mentre la cera si sta sciogliendo, mescola regolarmente la cera per ridurre il riscaldamento localizzato della cera. Ciò contribuirà a ridurre la combustione della cera durante il riscaldamento.
Fase 2 : aggiunta di ingredienti (diversi da profumo e colorante) - Altri additivi o ingredienti possono essere aggiunti in qualsiasi momento per contribuire a migliorare le prestazioni della cera.
Fase 3 : aggiunta di Fragranza e Colorante per candele - I profumi e i coloranti devono essere aggiunti alla cera dopo che la cera è completamente liquida. Assicurati di mescolare completamente la cera in modo che le fragranze e i coloranti siano completamente miscelati.
Fase 4 : preparazione della cera per il versamento - Dopo che la cera si è completamente sciolta, ridurre il calore in modo che questa si raffreddi a una temperatura compresa tra 48 e 73° C. Ciò ridurrà le screpolature e lo scolorimento della cera dopo che si è raffreddata. La temperatura di versamento deve essere abbinata alle raccomandazioni sulla temperatura ambiente nella tabella seguente per ottenere i migliori risultati.
Fase 5 : versare nel contenitore - Accertarsi che il contenitore sia alla stessa temperatura della stanza o leggermente più caldo prima di versare la cera nel contenitore. La cera deve essere versata nel contenitore quando raggiunge la temperatura di 48 a 82° C per ridurre le crepe e non farla indurire troppo in fretta. Nel caso che usiate un Melter e la doveste lasciare per molte ore, questa deve rimanere ad una temperatura compresa tra 54 e 62 ° C.
Temperatura ambiente Temperatura di colata di cera
Da 15 a 21°C Da 76 a 82°C
Da 21 a 27°C Da 71 a 77°C
Da 27 a 32°C Da 63 a 68°C
Fase 6 :Stagionatura - La candela deve essere lasciata raffreddare e stagionare per almeno 3 giorni prima che venga accesa. Questo permetterà ai cristalli della cera di formarsi completamente dando una bella finitura alla candela.
Categoria |
CANDELE & Co. |
Sottocategoria |
Cere per Candele |